Corso primo soccorso Firenze

Salvare una vita umana è un vero dovere civile e oggi, dato che nella sicurezza sul lavoro rientrano anche le necessità di primo soccorso, è diventato fondamentale seguire una formazione che a tutti gli effetti possa permettere di preservare la vita di un compagno di lavoro, assistendolo prima dell’arrivo di un medico, oppure,  intervenendo in caso di malori o infortuni di bassa gravità.

Presso la vostra azienda, perciò, potrete trovare un’adeguata formazione con un corso di primo soccorso a Firenze: la formazione in questione, il cui costo è pari a 130 euro, permette di offrire una base di conoscenze a tutti i lavoratori, indipendentemente dalla loro qualifica, puoi chiamare il numero verde 800146627 per avere maggiori informazioni.

I corsi di formazione della nostra azienda, infatti, permettono di ottenere una formazione soddisfacente in base al tipo di azienda in cui vi si lavora, giacché gli ambienti lavorativi sono suddivisi in diverse categorie indicate con le lettere a,b e c: nel caso di attività maggiormente rischiose, è necessario svolgere il corso in aula con prove pratiche.

Un medico competente si occuperà di svolgere il corso di primo soccorso a Firenze differenziando la tipologia d’insegnamento a seconda della vostra attività. Se siete datori di lavoro di piccole e medie aziende di tipo “b” e “c”, dunque, potrete richiedere l’attivazione di un corso di primo soccorso a Firenze, grazie al quale si è in grado di intervenire in caso di incidenti sul lavoro o di malori.

Al termine del corso di primo soccorso, potrete effettuare anche un test a quiz con il quale riceverete una valutazione ed un attestato: in seguito, con una cadenza triennale, dovrete partecipare a corsi di aggiornamento di primo soccorso.