Corso di Formazione per RLS online

Grazie alla Pmi servizi s.r.l. il corso per l’RLS, potrà essere frequentato anche in modalità online, grazie alla piattaforma e-learnig dedicata alla formazione per la sicurezza sul lavoro.

Il corso erogato ai sensi dell’articolo 37 garantisce una formazione efficacie al lavoratore, e offre a quest’ultimo , la possibilità di seguire il corso dove e quando vuole grazie ad una semplice connessione a internet.

Il programma del corso di 32 ore è validato dall’organismo paritetico Ebinfos , il corsista, si dovrà innanzitutto registrare gratuitamente sul sito della pmi servizi, studiare il materiale didattico e provare a superare il test finale.

Una volta che il candidato con l’ausilio del tutor superi il quiz di valutazione finale, potrà decidere come pagare l’attestato, se in contrassegno postale, bollettino, con bonifico o carta di credito.

Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 , potrete contattare la segreteria al numero verde 800146627 o inviate una mail a info@giuliomorelli.com

Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è obbligatorio per tutte le aziende, viene eletto dai lavoratori su votazione, qualora quest’ultimi non volessero nominare nessun rls potrà essere incaricato a ricoprire tale ruolo l’ RLS, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale.

Il costo dell’RLS viene sostenuto dall’azienda e viene equiparato al valore medio di un ora di lavoro moltiplicato per ogni lavoratore assunto.

Ad esempio abbiamo 5 dipendenti che prendono all’ora 10 euro il costo dell’ RLST sarà di 50 euro all’anno.

Il costo del corso di Formazione RLS online con la Pmi servizi srl è di 200 euro + iva.

Quali sono oggi i corsi che si possono effettuare online?

Dopo le innumerevole richieste, la soluzione e-learning o on-line è una soluzione valida proprio perché ottimizza gli spostamenti dei lavoratori e ad alleggerire i costi per la formazione a carico dei datori di lavoro.

Per il nuovo accordo stato regioni si possono effettuare le prime 4h di corso base per tutti i lavoratori, per i preposti si possono effettuare solo prime 4h sulle 8h specifiche che devono effettuare subito dopo aver assistito alle prime 4h di base, i dirigenti possono effettuare tutto il corso online, i datori di lavoro possono frequentare i primi due moduli online e i secondi moduli (n°2 e n°3) assolutamente in aula proprio perché si apprendono le principali nozione per la valutazione dei rischi, i rischi che si possono riscontrare in azienda e la comunicazione per l’attuazione della stessa.

Non si tralascia assolutamente la figura del rappresentante dei lavoratori, per cui oltre ad effettuare 32h in aula si possono effettuare il corso online, si può effettuare l’aggiornamento di 4h e 8h nonché i vari aggiornamenti quinquennali che sono previsti in tutte queste figure .