Incarico RSPP Firenze

In ogni azienda che possiede lavoratori o soci, per obbligo, deve nominare un Rspp ossia un Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, persona che collabora direttamente con il datore di lavoro per la sicurezza sul lavoro. Questa figura può esser scelta anche all’esterno dell’azienda: qualora invece volesse il datore di lavoro ad ottenere l’incarico di Rspp nella sua azienda di Firenze, ciò potrebbe avvenire senza problemi. Il ruolo della nostra azienda, in questo caso, sarà proprio quello di aiutare il datore di lavoro per la sua formazione: difatti è necessario seguire un corso di 15 ore, mentre che il professionista esterno dovrà frequentare un corso di oltre 120 ore.

Ad ogni modo, se il datore di lavoro per obbligo o per scelta è impossibilitato a svolgere i compiti di prevenzione e protezione dei rischi del lavoro, è obbligato ad organizzare un servizio di prevenzione e protezione spp: in questo caso, vi sarà un gruppo di persone e mezzi che avranno la finalità di prevenire e proteggere dai rischi professionali. Anche in questo caso, la nostra azienda potrà aiutarvi nel servizio di assunzione dell’incarico Rspp a Firenze: il servizio che vi offriamo ammonta a 300 euro l’anno ed include anche altre prestazioni, come la compilazione del DVC e la formazione dei lavoratori.

Grazie ad un’esperienza e una presenza sul mercato dal 1994, la nostra azienda sarà in grado di segnalarvi un professionista per l’incarico Rspp che saprà soddisfare qualunque esigenza per la sicurezza sul lavoro anche in diverse attività, da quella edile a quella industriale.