Medico competente Firenze

La vostra azienda è alla ricerca di un medico competente a Firenze? Con un’ottima partnership con noi, la vostra azienda potrà nominare un professionista all’interno della stessa e contare sulla collaborazione di uno dei nostri medici specializzati in medicina del lavoro. In questo modo, la vostra azienda potrà contare su un medico competente, iscritto nell’elenco nazionale e, soprattutto, dalle qualifiche professionali in linea con i requisiti indispensabili previsti dalla legge vigente, il quale si troverà a collaborare al vostro fianco per mantenere sempre sotto controllo lo stato di salute di tutti i lavoratori.

Una volta nominato il vostro medico competente a Firenze, quest’ultimo potrà effettuare una precisa ed affidabile valutazione dei rischi e decidere, in questo senso, quali sono i protocolli sanitari da adottare per ogni singolo lavoratore operante all’interno dell’azienda. I protocolli variano generalmente in base alla mansione del lavoratore: ad esempio, un video-terminalista dovrà eseguire dei semplice controlli, mentre chi è più esposto a sostanze chimiche, vibrazioni o rumori – come un operaio – dovrà sottoporsi a controlli più specifici e cadenzati, come ad esempio l’elettrocardiogramma, l’analisi del sangue o esami di natura simile.

Ricordatevi che un datore di lavoro che non sceglie un medico competente a Firenze, come nel resto dell’Italia, e non fa sottoporre regolarmente a visite periodiche i propri dipendenti, rischia di incorrere in sanzioni amministrative e penali. Volete avere maggiori informazioni per scegliere il vostro medico competente? Affidatevi a noi, richiedendoci un preventivo del tutto gratuito: vi offriremo un professionale e puntuale servizio medico competente a Firenze.