Consulenza HACCP a Milano

Sei alla ricerca di un consulente HACCP a Milano ? Sei nel posto giusto ! Necessiti di una consulenza completa di tutto quanto , manuale , corsi , analisi ambientali o degli alimenti ?

Compila il form contatti qui a destra o chiama gli uffici aziendali al numero verde 800146627 potrai ricevere informazioni gratuite e preventivi sui nostri servizi.

Prezzi ottimi e professionalità per la redazione del Manuale H.A.C.C.P. e per i corsi di Formazione degli Addetti e dei Responsabili dell’industria alimentare.Laboratorio di Analisi autorizzato per campioni su  Alimenti e sulle superfici tramite esecuzione dei Tamponi superficiali.Inoltre forniamo il servizio di analisi delle acque potabili e reflue sia ai privati che alle aziende di Milano, con pacchetti scontati per i controlli di routine come  per i condomini, bar , hotel , ristoranti.

Cosa è obbligatorio per essere in regola con l’HACCP ?

L’HACCP è un sistema che deve mettere in atto il titolare dell’azienda al fine di garantire la salubrità dei prodotti, comporta una serie di analisi oggettive delle fasi produttive le quali evidenziano i punti critici che devono essere monitorati ( ccp )

I punti critici di controllo possono essere ad esempio le temperature dei frigoriferi e delle celle che deve essere sempre monitorata e facilmente visibile.Un’altro punto critico di controllo possono essere le azioni di pulizia, si eseguono di routine dei tamponi superficiali sulle superfici e negli ambienti di lavoro per controllare se le operazioni di pulizia vengono eseguite correttamente.

È necessario avere un Manuale di autocontrollo HACCP ?

Tutte questi processi vengono riportati un documento chiamato Manuale Haccp, dove all’interno viene anche riportato il responsabile dell’industria alimentare, che non per forza coincide con il datore di lavoro.Può assumere tale ruolo anche il cuoco o un addetto, l’importante è che frequenti un apposito corso di formazione HACCP.

E’ obbligatorio effettuare le analisi degli alimenti ?

Non in tutte le aziende è obbligatorio effettuare l’analisi degli alimenti, queste di solito sono obbligatorie per aziende con bollo CE, Mense collettive come scuole e caserme, ingrossi di frutta, pesce., le aziende di produzione mangimi ( aflatossine ).

Quali sono i corsi obbligatori

Il responsabile e gli addetti devono frequentare dei corsi di formazione che vanno dalle 4 alle 8 ore, offro questo tipo di corsi in tutta Italia, anche in modalità online, con rilascio attestato valido in tutta Europa.Il costo del corso online haccp è di 35 euro.

Tutelare la salute del consumatore è fondamentale perchè sia per un discorso etico sia per un discorso economico……  è molti anni che offro consulenza alle imprese, e fidatevi quelle “pulite” sono quelle che sono ancora aperte e che hanno un ottima clientela.Adeguarsi alla normativa HACCP grazie alla mia consulenza non costa molto , di seguito un esempio di costi:

  • Consulenza HACCP Completa annuale con corsi haccp online + 2 visite con analisi superficiali + manuale haccp da 300€
  • Redazione del Manuale Autocontrollo alimentare HACCP da 120 euro ;
  • Corsi di formazione online e in Aula a partire da 30€
  • Analisi degli alimenti , delle superfici, e delle acque su preventivo.Laboratorio autorizzato per l’autocontrollo degli alimenti e accreditato accredia.

Opero in tutta la Regione Lombardia e nelle sue provincie ed offro il mio servizio a molte aziende di Milano, e grazie ad un team di tecnici professionisti sono presente in tutta Italia.