Finanziato e promosso dalla Provincia di Arezzo per uno sportello per fornire informazioni, aiuti e strumenti utili ai lavoratori privati e pubblici sul tema del benessere lavorativo.

Si parla ultimamente di stress da lavoro correlato, una nuova patologia che colpisce sempre di più un numero maggiore di lavoratori, il quale causa disturbi come insonnia, ansia , depressione e altri problemi per l’organismo.

Il datore di lavoro deve garantire la qualità del lavoro, ed è responsabile della integrità psico-fisica del lavoratore, il legislatore , infatti obbliga le aziende ad effettuare una nuova valutazione obbligatoria entro il 31 dicembre 2010.

Questo aggiornamento del documento per la valutazione dei rischi, deve comprendere anche il rischio da stress lavoro correlato , come previsto dall’articolo 28, comma 1-bis  del decreto legislativo n°81 del 2008, che è la normativa che disciplina la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lo sportello dispone di un sito web molto colorato e di facile navigazione raggiungibile all’indirizzo http://www.benesserelavorativo.provincia.arezzo.it/ , all’interno di esso sono presenti varie sezioni tra le quali una sezione intitolata “i documenti” dove sono presenti svariate normative di riferimento, ed una sezione news costantemente aggiornata

Lo Sportello Provinciale per il Benessere Lavorativo si trova ad Arezzo in Via Guido Monaco 17 .

Per informazioni
Telefono 0575/399767 Fax 0575/399793
e-mail:

Articolo scritto da:

Se ti è piaciuto l'articolo clicca sul + 1