Tradotto letteralmente “serbatoio di pensiero”, è l’iniziativa della 3M , la multinazionale che, con una community online, vuole cercare di aiutare le imprese a migliorare la sicurezza sul lavoro con un gruppo chiamato RSPP lab Top 50.

Uno scopo della community online è trovare idee per nuovi D.P.I. Dispositivi di Protezione Individuale che sono la base della prevenzione quando non è possibile eliminare i rischi.

“Questa iniziativa”, ha dichiarato Alessandro Lofoco, Responsabile Marketing Divisione Sicurezza sul Lavoro di 3M Italia, “vuole essere il modo per far incontrare le grandi aziende italiane sui temi della sicurezza sul lavoro, facilitando il flusso di informazioni e lo scambio di esperienze di successo e di idee. Un gruppo ampio, diversificato e di alto profilo di RSPP che operano in settori diversi, ha favorito l’interazione e lo scambio di punti di vista dai quali sono emersi temi, agende ed esigenze condivise. Il programma RSPP LAB è stata la risposta al bisogno sentito dalle aziende di maggior coesione e identità degli attori che quotidianamente si occupano della sicurezza delle persone. Lo sviluppo delle attività dell’RSPP LAB potrà far crescere il senso di partecipazione verso una sfida al miglioramento continuo nella attività e processi per la protezione dei lavoratori e rappresentare un punto di riferimento per tutto il mondo delle aziende su questa tematica.”

Grazie all’iscrizione gratuita sul portale della community sarà possibile  vincere anche un Ipad !

Articolo scritto da:

Se ti è piaciuto l'articolo clicca sul + 1