Crisi economica, globalizzazione, salute e sicurezza sul lavoro, sviluppo sostenibile, responsabilità sociale d’impresa sono soltanto alcuni dei temi che è possibile incontrare navigando tra le pagine web del Portale Italiano del Lavoro Dignitoso, il nuovo strumento di informazione e divulgazione lanciato pochi mesi fa dall’Ufficio di Roma dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) e dai suoi costituenti italiani – governo, organizzazioni dei datori di lavoro e sindacati.

Partendo dal concetto del lavoro dignitoso, attraverso il Portale si vuole promuovere e diffondere tra il pubblico italiano una maggiore conoscenza delle tematiche e delle attività dell’ILO e dei suoi costituenti, soprattutto dal punto di vista internazionale. Il Portale è articolato in quattro sezioni:

News, Blog, Iniziative e Materiali.

La sezione News diffonde quotidianamente notizie sul mondo del lavoro e sul contesto socio-economico in una prospettiva internazionale, regionale e nazionale. Sul BLOG del Portale vengono pubblicati periodicamente articoli di approfondimento su questioni di attualità.

Gli articoli del BLOG lanciano spunti di riflessione con l’intento di stimolare la partecipazione e coinvolgere in un dibattito virtuale esperti del settore, membri della società civile e singoli cittadini. La sezione Iniziative dà visibilità a progetti, programmi, corsi di formazione, campagne di comunicazione e molto altro ancora e, attraverso l’opzione “Segnalaci le tue iniziative sul lavoro dignitoso”, è possibile inviare proposte alla redazione del Portale. Infine, in Materiali vengono segnalate pubblicazioni e documenti sulle tematiche del lavoro dignitoso in lingua italiana. www.lavorodignitoso.org



Articolo scritto da:

Se ti è piaciuto l'articolo clicca sul + 1