Oggi voglio parlarvi del videocorso di prevenzione gratuito offerto dall’Anfos sullo stress lavoro correlato e tecnostress.

L’Anfos è un associazione nazionale dei formatori per la sicurezza sul lavoro, la quale si impegna a divulgare il tema della prevenzione della salute nei luoghi di lavoro.E’ possibile vedere una presentazione del video sul sito www.anfos.it , per vedere il video in versione  integrale è necessaria una registrazione gratuita sul sito.

Il tema del tecnostress è molto a cuore all’anfos la quale sta conducendo ricerche e convegni per discutere sul tema, uno dei quali avvenuto presso il palazzo della comunicazione dell’adnkronos.

I lavoratori moderni sono sottoposti ad un uso intensivo di tecnologie , come i pc, i programmi per lavorare , le mail per i contatti, tutte cose nuove per il lavoratore le quali se usate in modo massivo possono portare il lavoratore ad avere dei disturbi , come ansia, depressione o insonnia, disturbi gastrointestinali e tanti altri problemi che variano da individuo ad individuo.

Lo stress nella vita deve esserci , è lui infatti che ci manda avanti, sembra strano detto corsi ma lo stress si divide in stress buono e stress cattivo ( eustress, distress ) , quindi poco stress causa una depressione, troppo stress causa il cosiddetto “esaurimento nervoso” :)

Ps: lo sapete che nella aziende c’e’ una nuova scadenza obbligatoria entro il 31 dicembre ?

Se ancora no , vi invito  a leggere l’articolo sottostante sulla valutazione del rischio da stress lavoro correlato.

Per maggiori informazioni non vi resta che contattare il numero verde 800146627 o inviare una mail a info@giuliomorelli.com

Articolo scritto da:

Se ti è piaciuto l'articolo clicca sul + 1