Gli infortuni sul lavoro o malattie sono molto costosi e possono avere molti effetti gravi diretti e indiretti sulla vita dei lavoratori e delle loro famiglie. Per i lavoratori una parte dei costi diretti di un infortunio o malattia sono:
E ‘stato stimato che i costi indiretti di un infortunio o di malattia può essere 4-10 volte superiori ai costi diretti, o anche di più. Una malattia professionale o infortunio può avere così tanti costi indiretti per i lavoratori che spesso è difficile misurarli. Uno dei costi più evidenti indiretta è la sofferenza umana causata alle famiglie dei lavoratori ‘, che non può essere compensata con i soldi.
I costi per i datori di infortuni sul lavoro o malattie professionali sono stimati essere enormi. Per una piccola impresa, il costo anche di un solo incidente può essere un disastro finanziario.
Per i datori di lavoro, una parte dei costi diretti sono:
Alcuni dei costi indiretti per i datori di lavoro sono:
Nel complesso, i costi della maggior parte degli incidenti sul lavoro o malattie ai lavoratori e alle loro famiglie e ai datori di lavoro sono molto alti.
Su scala nazionale, i costi stimati degli infortuni e delle malattie professionali può essere alto come 3-4 per cento del prodotto nazionale lordo di un paese. In realtà, nessuno sa davvero il totale dei costi di infortuni sul lavoro o malattie, perché ci sono una moltitudine di costi indiretti che sono difficili da misurare oltre ai costi diretti più evidenti.