Workshop formazione e informazione sicurezza
L’Osservatorio sulla Sicurezza e difesa CBRNe – Osdife dà il via alle sue attività con un workshop, mercoledì 6 aprile alle ore 9.00, presso la sala convegni della facoltà di Ingegneria dell’Università di Tor Vergata (via del Politecnico). L’incontro si intitola “La formazione e l’informazione in caso di crisi ed emergenza: necessità ed opportunità per accrescere l’efficienza del sistema”. Introdotti dal prof. Ing. Roberto Mugavero, presidente di Osdife, interverranno, a partire dalle ore 9.00 docenti universitari ed esperti di crisi ed emergenza nei diversi settori dalla protezione civile, della difesa, del mondo universitario ed esperti in comunicazione istituzionale e d’emergenza.
Il workshop, organizzato e coordinato dallo staff di Osdife, sarà la prima di diverse occasioni associative per far incontrare realtà diverse e a volte lontane, accumunate dall’appartenenza al vasto mondo della sicurezza e della difesa.
Nel corso della mattinata sono previsti gli interventi di: Fabrizio Curcio, direttore del servizio emergenze del Dipartimento della Protezione civile; Gregorio Agresta, direttore centrale della formazione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco; Amm. Claudio Confessore, comandante del centro addestramento aeronavale “Maricentadd” della Marina Militare; Prof. Giovanni Saggio, Facoltà di Ingegneria dell’Università di Tor Vergata; Luisa Franchina, Presidenza del Consiglio dei Ministri; Claudia Bettiol, Facoltà di Ingegneria dell’Università di Tor Vergata; Francesco Unali, giornalista. Nel corso della mattinata interverranno inoltre il preside della Facoltà di Ingegneria, Prof. Vittorio Rocco e i professori Angelo Spena e Franco Giannini.
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Se ti è piaciuto l'articolo clicca sul + 1